Skip to main content
Feltre ospita la Festa della Lavanda
Ogni campo, ogni orto, ogni giardino e ogni balcone potrebbero essere coltivati a lavanda per la riqualificazione del territorio

23 24 e 25 aprile 2016

La “Festa della Lavanda” farà tappa sabato 23, domenica 24 e lunedì 25 aprile a Feltre. La “Festa della Lavanda” di Venzone rientra nel progetto “Via della Lavanda” ideato da Paola Toso.

La “Via della Lavanda” rappresenta un percorso tra i profumi e i benefici della Lavanda di Venzone che attraverserà 25 Comuni dal Centro-Sud al Nord Italia cercando di coinvolgere il territorio attraverso la “Festa della Lavanda” per una possibile riqualificazione territoriale e per la creazione di nuove fonti di reddito mediante la trasformazione della piantina viola in laboratori locali. La Via della Lavanda è partita da Civitavecchia (Lazio) il 9 e 10 aprile, si è fermata a Vigevano (Lombardia) e raggiungerà Feltre da sabato 23 a lunedì 25 aprile.

Il Progetto “Via della Lavanda” abbraccia l'esperienza per la lavanda, la creatività unita all'eleganza, uno sguardo prospettico e concreto sulle possibilità offerte (e da offrire) dal territorio.

Ecco il programma:

 programma della Festa della Lavanda a Feltre

Condividi con:


Commenti sull'articolo

Invia Commento

* Campi obbligatori